Gaia’s Spheres: Glamping Romantico nelle Langhe

Gaia’s Spheres_ Glamping Romantico nelle Langhe

Gaia’s Spheres: Glamping Romantico nelle Langhe

Per la prima volta quest’anno, siamo stati indecisi fino all’ultimo momento su quale fosse la nostra destinazione per le vacanze estive.

Di solito prenoto e mi organizzo mesi e mesi prima, addirittura per il viaggio in Belgio, un anno prima, ma questa volta è stato diverso.

Saranno stati alcuni avvenimenti accaduti in precedenza, che ci hanno un attimo frenato e occupato la mente, ma di andare lontano proprio non se ne parlava.

Dopo aver deciso di rimanere in Italia, il cerchio si è ristretto al nostro amato Piemonte, e dà lì è partita una ricerca sul web che mi ha fatto scoprire un nuovo modo di vivere la vacanza a poche ore da casa, il Glamping.

Ne avevo già sentito parlare, ma non l’avevo mai provato e così dopo aver preso visione di differenti tipologie di campeggi di lusso, la scelta è ricaduta su Gaia’s Spheres B&B.

Gaia’s Spheres: Glamping Romantico nelle Langhe

Gaia’s Spheres è un B&B immerso nel meraviglioso paesaggio delle Langhe, in Piemonte.

Circondato dal verde della natura, dove si respira aria buona e il silenzio ne fa da padrone.

Questo posto è ideale per liberare la mente e trascorrere un weekend all’insegna della pace, della tranquillità e del romanticismo.

Gaia’s Spheres mette a disposizione del soggiorno dei suoi ospiti due “sfere geodetiche” completamente rivestite da un materiale apposito coprente, ma con la parte frontale lasciata trasparente per poter godere della vista di giorno e delle stelle di notte.

Le sfere sono arredate con gusto, utilizzando colori chiari che richiamano la natura e la presenza del legno, rende il tutto più accogliente.

All’interno delle sfere c’è l’elettricità e in dotazione vi sono la macchina per il caffè e un bollitore per preparare una calda e profumata tazza di tè.

Per rendere il tutto ancora più magico e romantico, Marketa e Simone, coccolano i loro ospiti con una bottiglia di vino e nocciole pralinate, direttamente in “camera”.

Sono questi gesti semplici, ma allo stesso tempo speciali, che rendono unico il soggiorno.

Gaia’s Spheres: Glamping Romantico nelle Langhe

La colazione può essere gustata sia all’interno della sfera che in giardino, ed è servita all’interno di un cestino.

I prodotti sono tutti freschissimi e tipici del territorio: spremuta d’arancia, latte, caffè, una buonissima torta di nocciole, frutta di stagione, confetture, pane e granola.

Vi immaginate fare colazione all’aria aperta, con il sole che illumina una nuova giornata e il canto degli uccelli?

Non è un sogno, da Gaia’s Spheres questo è realtà!

Intorno alle sfere, tanto, ma tanto verde vi circonda, e le zone relax per gli ospiti sono proprio pensate per passare dei bei momenti tra uno spostamento e l’altro.

Oltre al contatto con la natura, il bello ti trascorrere un soggiorno qui, è la possibilità di interagire con i proprietari, di scambiarsi consigli e opinioni ed instaurare così un rapporto famigliare.

Come avrete potuto intuire, all’interno delle sfere non c’è il bagno, ma niente paura, lo trovate a pochi passi, anch’esso realizzato con stile e un tocco di modernità.

La sera, visto che è tutto buio per poter vedere le stelle, potete raggiungere le sfere grazie alla luce soffusa delle lanterne che avrete in dotazione.

Noi abbiamo soggiornato due notti, durante la settimana di Ferragosto e speriamo di tornarci ancora, magari per festeggiare un’occasione speciale.

Nei dintorni, vi consigliamo di percorrere la Strada Romantica delle Langhe e del Roero, di scattarvi un selfie seduti su una delle Panchine Giganti dislocate sul territorio e di trascorrere una giornata alle terme.

Dove mangiare a Gorzegno

Agri Brasserie Bin Parei

Via Valle Bormida 5, Gorzegno (CN)

Si trova a pochi metri da Gaia’s Spheres, potete gustare un’ottima grigliata di carne, piatti tipici piemontesi come i Ravioli al Plin e la pizza.

Lascia un commento