Il Bento

Ciao a tutti, ho deciso di condividere con voi questo argomento perché a me capita spesso di mangiare fuori casa per i vari impegni della giornata, una volta mi preparavo un panino o mi fermavo nei bar per sgranocchiare qualcosa velocemente.

Ma da quando utilizzo il bento, riesco a mangiare in modo sano e senza spendere denaro inutilmente.

Inizio con lo spiegare per chi non lo sapesse cos’è il bento: è un contenitore di origine giapponese per il cibo , ma non come quelli che utilizziamo noi solitamente ovvero scatole in plastica bianche o trasparenti ma bensì un recipiente resistente, di varie forme, colorato, a volte con immagini, ma la cosa importante è che ha vari scomparti per dare spazio a più cibi diversi.

In Giappone vengono preparati a casa per i bambini che vanno a scuola e per i dipendenti, ma possono essere acquistati già pronti.

Principalmente contengono Riso, Onigiri, Tempura, verdure, pesce, carne, frutta e molto altro; l’importante è che ci sia un equilibrio nutrizionale tra i cibi.

Si possono reperire facilmente on-line, io ne ho acquistati due, il primo è del mio ragazzo e il secondo è il mio, su Casa Bento sito molto valido, sicuro e veloce nella spedizione.

Il Bento

Il Bento

Questo bento è in plastica resistente e lucida, ha sia disegni che scritte giapponesi, ci sono due piani per il cibo, il primo ha anche il coperchio e il secondo è leggermente più grande e con bordi più alti.

Il Bento

Il Bento

Questo è il mio, ovale sempre lucido, più piccolo rispetto a quello di prima, anche questo ha due piani.

Il Bento

Il Bento

Qui di seguito vi posto alcune foto dei miei bento che ho preparato all’italiana.

La prima immagine ritrae, pezzettini di pollo con patate duchesse, crackers e muffin al burro di arachidi.

Il Bento

La seconda immagine ritrae uova sode realizzate con gli stampini appositi a forma di macchina e pesce con banane a rondelle e piccoli panini con affettati e formaggio a dadini.

Il Bento

Molte volte preparo anche queste ricette che poi inserisco nel mio bento.

Riso Gohan

Vitello Aromatico

Bonet

Muffins con cuori multi gusti

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, continuate a seguirmi… Nei prossimi giorni nuovo Post sugli accessori del Bento! <3

lacascatadeisapori

Un pensiero su “Il Bento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Contenuti Protetti