5 motivi per Allevare Galline nel giardino di casa

5 motivi per Allevare Galline nel giardino di casa

5 motivi per Allevare Galline nel giardino di casa

Eccoci, finalmente dopo svariati mesi riusciamo a scrivere e pubblicare il primo articolo riguardante il nostro pollaio domestico.

Troverete tutti gli articoli nella categoria specifica GALLINE – POLLAIO

Chi ci segue su Instagram rispettivamente come cami_lacascatadeisapori e apprendista_ortolano avrà sicuramente già visto il nostro pollaio in legno targato Il Verde Mondo, le nostre simpatiche galline e le loro buonissime uova fresche.

Abbiamo deciso di iniziare la stesura degli articoli riguardanti questo argomento partendo dalla domanda che ci è stata fatta più di frequente, “perché avete deciso di allevare le galline?”

Qui di seguito trovate i nostri 5 motivi per allevare galline nel giardino di casa.

5 motivi per Allevare Galline nel giardino di casa

1 SALVARE LE GALLINE DAGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI

Abbiamo deciso di metterlo come primo punto perché secondo noi, è la motivazione più importante.

In rete girano tantissimi filmati sugli allevamenti intensivi, su come le galline vengono trattate anzi sfruttate per la produzione di uova o per diventare dei grossi polli da portare in tavola.

Se volete salvare la vita di alcune galline, questo è il momento giusto, allevare “galline felici” vi darà grandissime soddisfazioni.

2 AVERE UOVA FRESCHE E BIOLOGICHE OGNI GIORNO

Quelle che vedete in fotografia sono le prime uova che abbiamo trovato nel pollaio della nostra gallina nana.

Grazie al pollaio domestico avrete la possibilità di gustare ogni giorno uova fresche e biologiche.

Dando alle galline un’alimentazione equilibrata potrete ottenere delle ottime uova, sicuramente migliori di quelle che trovate in commercio nei supermercati.

3 FELICITA’ E COMPAGNIA PER LA FAMIGLIA

Potrebbe sembrarvi strano quello che stiamo per dirvi, ma le galline sono un perfetto animale da compagnia, un po’ come il gatto, il cane o qualsiasi altro…

L’unica differenza forse è quella che le galline non razzolano in casa come i comuni animali domestici, ma anche loro sono socievoli e molto affettuose. (Ve lo dice una che, prima di prendere le galline aveva il terrore di quelle altrui).

Il pollaio domestico non solo vi permetterà di avere “galline felici” ma questi splendidi animali rallegreranno anche le vostre giornate.

4 CONCIME NATURALE PER IL VOSTRO ORTO

Se come noi, oltre ad allevare galline, coltivate anche un orto, gli escrementi delle galline sono un ottimo concime per il terreno.

Il nostro pollaio in legno è dotato di un vassoio estraibile così da facilitare la pulizia delle galline.

5 NIENTE PIU’ ERBA DA TAGLIARE E SCARTI DI CIBO

Con le galline potrete dire addio all’erba, ne sono molto ghiotte e appena nasce un nuovo ciuffo dal terreno loro lo mangiano in un secondo.

Gli “scarti” di frutta e verdura, sono ottimi per l’alimentazioni delle galline, come gli avanzi di riso cotto o altri alimenti del nostro pranzo o cena.

Lascia un commento