Il Primo Blog Italiano dedicato alle Ricette delle Serie TV Turche

Durante la calda estate del giugno 2019 mi sono imbattuta nella pubblicità di una nuova serie televisiva trasmessa su Canale 5, Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore, fin da subito, mi è sembrata molto bella; oltre alla storia d’amore tra i protagonisti si parlava anche di cucina! Un connubio perfetto.

Puntata dopo puntata, la curiosità aumentava, tanto che ho deciso di continuare a vederla, oltre che in italiano, anche in lingua originale, ovvero in turco.

Da quel momento si è aperto ai miei occhi un nuovo mondo; un mix tra oriente e occidente ha invaso la mia vita e la mia cucina, non solo di profumi, ma anche di sapori, di spezie, di Çay (tè turco), di caffè…

Una nuova cultura, quella turca, fatta di magnifiche tradizioni, di particolari prodotti tipici, di musica e folklore e tanti colori.

Dopo aver visto e rivisto Bitter Sweet (Dolunay), ho iniziato a seguire l’attore protagonista della serie, Can Yaman.

Can Yaman

Un ragazzo che oltre l’aspetto fisico ha molto di più… (tra cui essere un buongustaio e un abile “cuoco”) basta soltanto avere il desiderio di conoscerlo.

Essendo molto amato, non solo in Italia, ha intrapreso un tour europeo che ha toccato le città di Atene, Roma, Cannes e Madrid.

Ho avuto modo di incontrarlo nella tappa francese quando ha preso parte alla fiera dell’industria televisiva MIPCOM a Cannes.

Cannes è stato il posto giusto per conoscere Can: infatti, anche se il “tappeto rosso” era pronto per lui, l’attore turco ha mostrato tanto affetto verso le fan presenti non disdegnando selfie e battute divertenti.

Lì, dove in tanti addetti ai lavori lo attendevano, Can Yaman si è palesato nella sua essenza più profonda con gentilezza, garbo e tanta ma tanta umiltà.

Grazie a lui ho conosciuto altre donne legate dalla mia stessa passione (tra cui Primetta, Loredana e Sabrina).

Treedom.it

Dalla nostra forte amicizia è stata creata una foresta su Treedom.it a nome Can Yaman in cui sono stati piantati già 5 alberi aventi i nomi delle serie televisive a cui Can ha preso parte.

Koala WWF

Non solo questo però, sapendo la sua grande umanità e sensibilità per gli animali e l’ambiente, abbiamo adottato un Koala a suo nome, durante gli incendi in Australia.

Dopo un momento di pausa e riposo, Can è tornato in Italia, a Milano, per partecipare ad una trasmissione e con grande felicità ho avuto il piacere di incontrarlo nuovamente.

Scambiare quattro chiacchiere con lui è sempre un’emozione, insieme alle mie amiche gli abbiamo consegnato i vari attestati di adozione e lui con molta gratitudine e naturalezza ci ha detto “La prossima volta…un leone” (segno di grande forza e coraggio).

Nel cuore della notte milanese, tra un selfie e l’altro è arrivato anche il nostro momento.

Hai scoperto che abbiamo piantato una foresta e adottato un Koala a tuo nome…

Dopo la sorpresa iniziale, hai detto…

La prossima volta anche un Leone.

DETTO FATTO!

Non abbiamo perso tempo, tornate a casa abbiamo espresso il tuo desiderio di volere anche il re della savana.

Sei il nostro Aslan, hai lottato e ora sei pronto a ruggire nuovamente.

Avete sicuramente capito che ad oggi la mia passione per il mondo turco è alle stelle, fa parte della mia quotidianità.

Per tutti questi innumerevoli motivi, ho deciso di dedicare una parte del mio blog, alla scoperta dei profumi e dei sapori turchi, diventando così il Primo Blog Italiano di ricette delle serie tv turche.

ERKENCI KUŞ. LE RICETTE DELLA SERIE TV TURCA CON CAN YAMAN E DEMET ÖZDEMIR

Il Primo Blog Italiano dedicato alle Ricette delle Serie TV Turche

La storia ruota attorno alla vita professionale e privata della famiglia Divit, il Signor Aziz è il proprietario di una nota compagnia pubblicitaria di Istanbul.

Dopo la Festa dei 40 anni dell’agenzia pubblicitaria “Fikr’i Harika“, il Signor Aziz Divit decide di lasciare le redini del lavoro ai suoi figli Can e Emre.

Can Divit, il primogenito, è un fotografo di fama mondiale e fa ritorno ad Istanbul in occasione della Festa dell’agenzia ma poi deciderà di restare per aiutare il padre.

L’altra protagonista della storia è Sanem, una giovane ragazza proveniente da un umile quartiere della città, che sogna di diventare una scrittrice e vivere alle Galapagos.

Sanem lavora nel negozio del padre, ma viene assunta nell’agenzia dove lavora anche la sorella Leyla, qui incontrerà Can, in una circostanza molto romantica e tra i due sboccerà l’amore.

Il loro rapporto sarà messo a dura prova, episodio dopo episodio, con momenti di pura felicità e altri strazianti anche a causa di nuovi personaggi della serie che cercheranno di separare i due protagonisti.

Un amore vero, di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti, e sperare sempre nel lieto fine.

BITTER SWEET: INGREDIENTI D’AMORE. LE RICETTE DELLA SERIE TV TURCA CON CAN YAMAN E ÖZGE GÜREL

Il Primo Blog Italiano dedicato alle Ricette delle Serie TV Turche

Nazli è una giovane cuoca che studia all’università e frequenta corsi di giapponese, per poter realizzare il suo sogno: aprire il suo ristorante.

Abita in un appartamento con la sorella Asuman e con Fatoş, la sua migliore amica.

Nazli non essendo nelle condizioni economiche migliori si mette alla ricerca di un lavoro e riesce a trovarlo nella casa del Signor Ferit, un ricco e giovane uomo d’affari che la assume come cuoca personale.

Durante le sue giornate trascorse in cucina, conosce il piccolo Bulut, nipote di Ferit, con cui instaurerà un legame così importante tanto da stravolgere tutta la sua vita.

Torna in alto