Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir

Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca

Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir

Come sapete quest’estate ho seguito la serie tv turca Dolunay andata in onda su Canale 5 dal 10 giugno al 13 settembre con il nome di Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore.

Dopo aver visto i primi episodi sulla rete italiana, mi sono appassionata alla storia di Ferit e Nazli (interpretati da Can Yaman e Özge Gürel) tanto da aver deciso di guardarla anche in lingua originale con i sottotitoli.

Nelle varie puntate vengono cucinati o anche solo mostrati alcuni dei piatti tipici della cucina turca, per questo motivo per chi ancora non l’avesse visto ho creato una raccolta di ricette denominata Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore. Le ricette della serie tv turca.

Grazie a questa serie televisiva turca, ne ho scoperte altre, che sto tutt’ora guardando o che ho già terminato in pochi giorni, perché veramente belle e coinvolgenti, tra queste vi è in assoluto la mia preferita, Erkenci Kuş: la serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir.

Ho seguito questa nuova serie televisiva su Youtube, sempre in lingua originale con i sottotitoli in italiano, e sono anche riuscita a guardare le ultime puntate in concomitanza con la messa in onda in Turchia.

Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir

La serie televisiva Erkenci Kuş è una produzione Gold Film per la rete turca Star TV, appartiene al genere commedia romantica.

Le stagioni sono due, la prima conta 39 episodi e la seconda 12 per un totale di 51 puntate da 120 minuti l’una.

In Turchia sono andate in onda una volta alla settimana, speriamo che la prossima estate venga trasmessa anche in Italia.

Questa serie ha avuto molto successo in tutto il mondo, ricevendo anche numerosi premi, che non sto qui ad elencarvi perché ne dimenticherei sicuramente qualcuno, ma posso dirvi che durante l’evento Güzel Awards, hanno fatto bottino pieno portandosi a casa i riconoscimenti come:

  • Miglior Serie Tv: Erkenci Kuş
  • Miglior Coppia: Can e Sanem #CanEm
  • Miglior Musica: Erkenci Kuş
  • Miglior Attore: Can Yaman
  • Miglior Attrice: Demet Özdemir

Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir

Can Yaman in Italia lo abbiamo conosciuto attraverso l’interpretazione del ruolo di Ferit Aslan in Dolunay “Luna Piena”, un ricco e giovane uomo d’affari, mentre in Erkenci Kuş, il suo look è totalmente cambiato, infatti lo ritroviamo con barba e capelli lunghi e un fisico molto più scolpito.

Il suo nuovo personaggio Can Divit è un famoso fotografo, che ha girato il mondo e ha vissuto una vita all’insegna dell’avventura.

Trama

Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir

La storia ruota attorno alla vita professionale e privata della famiglia Divit, il Signor Aziz è il proprietario di una nota compagnia pubblicitaria di Istanbul.

Dopo la Festa dei 40 anni dell’agenzia pubblicitaria “Fikr’i Harika“, il Signor Aziz Divit decide di lasciare le redini del lavoro ai suoi figli Can e Emre.

Can Divit, il primogenito, è un fotografo di fama mondiale e fa ritorno ad Istanbul in occasione della Festa dell’agenzia ma poi deciderà di restare per aiutare il padre.

Il fratello Emre, invece, si occupa da molto tempo della parte finanziaria dell’agenzia.

L’altra protagonista della storia è Sanem, una giovane ragazza proveniente da un umile quartiere della città, che sogna di diventare una scrittrice e vivere alle Galapagos.

Sanem lavora nel negozio del padre, ma viene assunta nell’agenzia dove lavora anche la sorella Leyla, qui incontrerà Can, in una circostanza molto romantica e tra i due sboccerà l’amore.

Il loro rapporto sarà messo a dura prova, episodio dopo episodio, con momenti di pura felicità e altri strazianti anche a causa di nuovi personaggi della serie che cercheranno di separare i due protagonisti.

Un amore vero, di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti, e sperare sempre nel lieto fine.

Erkenci Kuş. Le ricette della serie tv turca con Can Yaman e Demet Özdemir

Come per Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore ho deciso di creare una raccolta di ricette tradizionali turche che sono presenti nelle varie puntate della serie televisiva.

In questo caso, non sono realizzate dalla protagonista Sanem, perché non è molto brava in cucina, ma da sua mamma, la signora Mevkibe e da altri personaggi presenti nella storia.

In questa raccolta non ci saranno solo ricette, ma anche tante curiosità dal set e molto altro, sempre inerente alla serie televisiva.

L’elenco completo sarà in continuo aggiornamento qui sotto:

Erkenci Kuş: Le Location e i Luoghi dove hanno girato la Serie TV turca (prima parte)

Erkenci Kuş: I Luoghi e Le Location dove hanno girato la Serie TV turca (seconda parte)

Çay turco: la bevanda calda preferita di Can e Sanem – Erkenci Kuş

Lascia un commento