Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

In occasione del primo fine settimana di primavera, con Simone abbiamo deciso di continuare il nostro percorso della Strada Romantica delle Langhe e del Roero.

La seconda tappa scelta è stata quella del paese di Vezza d’Alba. Per maggiori informazioni e dettagli cliccate QUI.

TAPPA 1: VEZZA D'ALBA – Strada Romantica delle Langhe & del Roero

Durante il nostro weekend, all’insegna del buono cibo e delle passeggiate nella natura, abbiamo avuto la fortuna di soggiornare presso “Al Calar della Sera“.

Struttura d’elite, situata nel cuore della ridente cittadina di Sommariva del Bosco, la “Porta del Roero” e “Paese di Fiaba”.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Al Calar della Sera si trova in un sobrio ed imponente edificio che riunisce due cascinali ottocenteschi, recentemente restaurati.

Le aree comuni sono dotate di pareti in mattoni rossi e travi in ​​legno.

Dal fascino d’altri tempi e dal romanticismo semplice, i dettagli semplici e curati fanno la differenza in un ambiente tranquillo e romantico.

È la cornice ideale per coccolarsi in una magica atmosfera, ritrovando i sapori ed i profumi di un modo di vivere ormai dimenticato.

La struttura è situata in una posizione strategica, alle porte del Roero, nelle vicinanze delle Langhe e nei pressi dei principali centri della provincia di Torino.

La sala interna, dove viene servita l’abbondante colazione a buffet, è perfetta per organizzare eventi privati.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Dopo cena potrete assaporare una vasta scelta di liquori tradizionali e scambiare quattro chiacchiere con i proprietari come vecchi amici.

La loro gentilezza vi lascerà senza parole ed i loro consigli sulle possibili visite e sugli innumerevoli itinerari del territorio circostante saranno per voi, un vero e proprio momento di scoperta.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Recentemente è nata l’dea da parte del proprietario Claudio, di dar vita ad un Museo “Seltzzz”, uno spazio informale delle bottiglie di Assenzio.

Una passione coltivata negli anni, lungo il tempo, e che si concretizza con l’esposizione all’interno della sala di “Al Calar della Sera”.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

La struttura si presenta con grandi spazi all’aperto attrezzati, alcuni con poltroncine e bassi tavolini ideali per quattro chiacchiere in compagnia, altri con caratteristiche botti ed alti sgabelli da bancone bar, che sono a completa disposizione degli ospiti.

L’ampio giardino è attrezzato con rilassanti gazebo, dove in primavera e in estate viene servita la colazione.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

La struttura offre svariati serviti all’ospite:

  • Parcheggio – Posto Auto interno riservato
  • Servizio Auto gratuito – escluso il carburante
  • Soggiorno Lettura e Solarium
  • Internet Wi-Fi
  • Colazione in Camera
  • Frigo bar
  • Sala TV
  • Servizi per bambini – Parco/Giardino con Area Giochi

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Le camere offerte all’ospite sono di 3 tipologie: Standard – Junior Suites – Suites

Le camere Standard si presentano semplici e luminose, dai colori vivaci con un arredamento rustico, in alcuni casi, antiquato in altri ma anche moderno.

Le Junior Suites lasciano incantati come in un sogno, sono confortevoli e di classe. L’arredamento dal fascino armonioso crea un’atmosfera magica, che rigenera l’anima.

Le Suites sono eleganti, originali e romantiche. Si respira l’atmosfera delle case di campagna, con contrasti tra la tradizione e la modernità.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Ringraziamo Claudio e sua moglie per la magnifica accoglienza ed ospitalità che ci hanno riservato presso la loro struttura Al Calar della Sera.

Vi consigliamo di prenotare un soggiorno da loro, perché non ve ne pentirete!

Nel mentre, potete guardare il video che ho girato nella loro struttura.

Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero

Strada Romantica delle Langhe e del Roero. Dove Soggiornare?Al Calar della Sera: Relais alle porte del Roero.Struttura d'elite, situata nel cuore della ridente cittadina di Sommariva del Bosco, il "Paese di Fiaba".https://www.lacascatadeisapori.it/al-calar-della-sera-relais-alle-porte-del-roero/

Pubblicato da La Cascata dei Sapori su Mercoledì 31 maggio 2017

Potete seguirci anche su Instagram attraverso i nostri profili cami_lacascatadeisapori –89simors

Cercate l’Hashtag #lacascatadeisaporilangheroero

9 commenti

  1. Che bel posto accogliente! Lo terrò sicuramente in considerazione se capito da quelle parti! 🙂

  2. Prima o poi lo faró anche io questo viaggio a tappe che ho letto in altri tuoi articoli. Tengo in considerazione il tuo consiglio 😉

  3. Davvero un gran bel posto! Quelle sdraio fuori erano davvero invitanti!!! 🙂
    E anche gli interni mi sono piaciuti! Sicuramente da tenere in considerazione

  4. Quanti posti carini ci sono da quelle parti 🙂 Sicuramente una struttura da consigliare per visitare le langhe

  5. Un bellissimo posto. Un classico casale delle langhe. Belle anche le sale semplici ma molto ricercate. Ottimo suggerimento

  6. Oltre al fatto che la struttura è oggettivamente bella, voglio dire che amo i luoghi in cui, i proprietari, hanno ancora voglia di intrattenersi con gli ospiti, come in un’eco di quelle veglie serali, che caratterizzavano le serate del passato!
    Grazie per la segnalazione, un abbraccio,
    Claudia B.

  7. Quella sala della colazione 😍! Quanto mi piacciono questi posti! Carina anche l’idea del video ❤️

  8. Camilla, con il video hai riassunto perfettamente il contenuto del post! Quasi quasi faccio un salto a pranzo da questi signori super accoglienti…peccato solo che ci separino un bel po’ di chilometri 😉

  9. Che bel posticino, ed è fantastica la gentilezza e accoglienza dei proprietari. Se passo da quelle parti ci faccio un salto volentieri

Lascia un commento