Come realizzare l’arancia con la carta. Origami di Frutta Facili
Come vi dicevo nello scorso articolo, la Cheesecake cotta all’arancia. Ricetta per riciclare il Panettone avanzato, l’ho preparata per festeggiare il compleanno di mia mamma.
Sono molto felice che sia piaciuta anche voi, visti gli ottimi numeri di visite sul blog e di mi piace sui social network.
A tal proposito, ho ricevuto tantissimi messaggi privati, su Instagram, di persone che mi chiedevano la fotografia di una fetta di cheesecake.
Ho dovuto spiegare loro che non sarei potuta arrivare alla cena (a casa di mia mamma) con la torta tagliata, o forse sì? Infondo eravamo solo noi quattro!
L’origami che ho scelto per accompagnare la cheesecake è una facilissima arancia, che vedrete un pò sotto tono, o per meglio dire “sotto toner” perché la cartuccia dei colori della stampante ha deciso di tradirmi proprio il giorno in cui avrei avuto più bisogno di lei.
Di seguito trovate il collage di fotografie, che vi mostrano passo dopo passo come creare un’arancia con il metodo dell’origami.
ORIGAMI
Il termine origami (折り紙 o-ri-gami) in giapponese significa Oru piegare e Kami carta, in pratica con questa parola s’intende l’arte di piegare la carta e ottenere una varietà di immagini sempre differenti.
Come realizzare l’arancia con la carta.
Origami di Frutta Facili
Occorrente per realizzare l’arancia Origami:
- 1 foglio arancione della dimensione di 15 x 15
- 1 foglio verde (per le foglie)
- forbici
- colla stick
- pennarello nero