TURCHIA: Istanbul e Cappadocia con “Monile Viaggi”

TURCHIA: Istanbul e Cappadocia con “Monile Viaggi”

“Qual’è il viaggio dei tuoi sogni?”

Quante volte vi hanno fatto questa domanda? A me tantissime…

Sinceramente non ho un solo viaggio dei miei sogni, ma ci sono tante mete che desidero visitare e scoprire.

Diciamo che va dai periodi in cui mi viene posta la domanda, al mio stato d’animo, a quello che desidero in quel momento.

Per esempio mi piacerebbe visitare il Giappone, ma anche tornare nuovamente in America per intraprendere un On The Road indimenticabile, oppure fare una crociera nei Fiordi, vedere l’Aurora Boreale o addirittura cercare Babbo Natale in Lapponia.

Come avrete capito, di viaggi da sogno ne ho molti nel cassetto, ma in questo periodo della mia vita, desidero visitare la Turchia, per la precisione Istanbul.

Foto di falco da Pixabay

Durante l’estate mi sono appassionata ad una serie televisiva turca chiamata Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore, andata in onda su Canale 5.

Oltre a mostrare la storia dei protagonisti, i telespettatori come me, hanno potuto conoscere le tradizioni, la cultura ed i piatti tipici.

Puntata dopo puntata ho maturato il desiderio di visitare la città di Istanbul per vivere appieno gli usi e costumi della popolazione turca.

Agenzia “Monile Viaggi”

Ho avuto modo di conoscere l’Agenzia “Monile Viaggi” attraverso La Strada del Vino, un progetto pensato per la valorizzazione del territorio del Gavi e dintorni.

Ilenia e Monica sono colleghe ma soprattutto amiche che nel 2011 hanno deciso di dare forma ad un sogno comune, aprire un’agenzia viaggi.

Dall’unione dei loro nomi nasce “Monile Viaggi”.

Appassionate e curiose, desiderano far conoscere e provare a tutti, quello che più amano, ovvero viaggiare attraverso esperienze autentiche, legate alle tradizioni e al territorio che si visita.


Foto di Alfred Lichtenauer da Pixabay

Il loro obiettivo è quello di coinvolgere le persone nella scoperta del paese da visitare, e di proporti un “viaggio-esperienza”, non il solito e classico pacchetto turistico, ma un progetto studiato in base alle tue passioni, desideri e necessità.

Creiamo esperienze che rendono unico e su misura per te il tuo viaggio.

TURCHIA: Istanbul e Cappadocia con “Monile Viaggi”

Se come me sognate di “perdervi” per le strade di Istanbul inseguendo i profumi delle spezie oppure volare in mongolfiera nella splendida e magica Cappadocia, il vostro sogno può diventare realtà grazie a “Monile Viaggi”.

Monica e Ilenia progetteranno insieme a te itinerari, attività uniche che potrai ricordare per sempre!

Mi immagino mentre sono seduta ad un tavolino a sorseggiare un caldo
çay, il tè turco, mentre gusto una porzione di baklava; oppure mentre cammino lungo il Ponte di Galata e ammiro i pescatori, o ancora mentre attraverso il Bosforo per visitare la parte asiatica.

Sognare non costa nulla, ma vivere un sogno vale molto di più!

Non prenotiamo viaggi, ma realizziamo esperienze uniche e indimenticabili.

Camilla - La Cascata dei Sapori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto