Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

Dove acquistare prodotti giapponesi top 5

Sono passati parecchi mesi dall’ultima volta che ho pubblicato un articolo per la sezione dedicata al Giappone

Nihon にほん.

Orizzonte Giappone. Viaggio fra cultura, cucina e natura di un paese all’apparenza incomprensibile.

Ho deciso di riprendere, non con una ricetta, ma con un post dedicato allo shopping di oggetti e alimenti giapponesi.

Di seguito infatti, condivido con voi 5 “negozi” dove acquistare prodotti giapponesi sia online che direttamente sul posto, visto che alcuni hanno una vera e propria sede.

Ovviamente esistono moltissimi altri negozi, per questo motivo, se vi va aspetto numerosi consigli!

Casa Bento

Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

Ho acquistato sul sito di Casa Bento un paio di volte, poi mi sono fermata altrimenti avrei svuotato il mio amato salvadanaio.

Come dice il nome, questo è il posto dove potete trovare ogni tipo e modello di Bento Box e i vari accessori da utilizzare insieme.

Se non sapete cosa sono i Bento Box o siete curiosi di vedere quelli che ho acquistato io, vi invito a leggere i due articoli che avevo scritto tempo fa, riguardanti proprio quest’argomento Il BentoAccessori del Bento.

Kathay

Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

via Canonica 54 – 20135 Milano

Ho scoperto Kathay casualmente, mentre cercavo locali giapponesi vicino a casa è comparso sullo schermo.

Ha sede a Milano, non proprio comodo, nel senso che non posso recarmi tutti i giorni e neanche una volta alla settimana, visto che dista almeno 2 ore abbondanti da me non ci sono mai andata ma ho acquistato una marea di volte tramite il loro sito.

La gamma di alimenti giapponesi e non solo, è vastissima, i prodotti arrivano ben confezionati e soprattutto le bottiglie di vetro sono fasciate in modo che non si rompano durante il trasporto.

La spesa più grande che ho fatto è stata per preparare una Mini Colazione giapponese… Vi piace?

Come avrete visto dalle fotografie ci sono anche vari accessori presenti, come ad esempio ciotole, piatti e tazze per il tè, acquistate anche loro sul sito.

Ikiya

Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

Via A. Manzoni 52, 31100 Treviso

Da Ikiya non ho mai acquistato online, lo farò di sicuro prossimamente.

Voglio consigliarvi questo negozio perché seguendo la loro pagina FB, ho visto che organizzano molto spesso delle cene o serate gastronomiche, ma anche incontri vari e corsi di cucina.

Non vi dico quanto mi piacerebbe poter abitare vicino a questo negozio. anche solo nelle vicinanze di Treviso.

Potrei così, passare la maggior parte della mia giornata all’interno del locale… (scherzo…mica tanto)!!!

Mister Neko

Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

Via Alessandro Manzoni, 6/r – 50121 Firenze

Non sono una vera e propria patita dei manga, però quando voglio leggere qualcosa di poco impegnativo e diverso dal solito, mi collego al sito di Mister Neko e scelgo qualche titolo carino, opto sempre per una collezione non troppo lunga di volumi altrimenti non riesco a starci dietro.

I manga preferisco acquistarli online perché nelle edicole della mia città non c’è molta scelta.

Bottega Giapponese

Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

Da Bottega Giapponese non ho mai comprato online perché ho scoperto il negozio al Lucca Comics & Games qualche anno fa.

Trovate moltissimi prodotti di origami e cartoleria, per la casa e la cucina, di abbigliamento e altri oggetti carini.

Io ho acquistato nelle gommine da collezione, una Carpa Koinobori e un Fuurin ovvero campanellini di solito in ceramica, vetro o metallo con un pezzo di cartoncino legato sotto che muovendosi con l’aiuto del vento suonano.

Si trovano di tante forme e colori e ognuna ha una melodia diversa.

Acquisti e Hotel al Lucca Comics & Games 2014

13 commenti

  1. Molto interessante! Non ho mai provato a cucinare Giapponese a casa proprio perché non sapevo dove trovare tutto l’occorrente, ora, grazie a te, posso provarci!

    1. Camilla - La Cascata dei Sapori dice: Rispondi

      Prego, il fatto di non trovare i prodotti è sempre stato un problema di molti.
      Sono contenta di averti proposto questo tipo di articolo, così ora potrai cucinare giapponese tranquillamente a casa 🙂

  2. Wow, anche tu appassionata di Giappone? Io purtroppo non sono mai riuscita a visitarlo, ma devo prima o poi andarci. Ho provato però a casa a ricreare vari ricette, in particolare il mio amore, il sushi. Essendo di Milano ho acquistato moltissimo da Kathay ed ogni volta che ci entro devo stare attente anche io perchè altrimenti rischierei di arrivare in cassa con un conto veramente salato. 😉

  3. Articolo per me utilissimo! mi piace molto riprodurre a casa ricette giapponesi e a volte ho difficoltà a reperire alcuni ingredienti, soprattutto per preparare il dashi, che è alla base di molti loro piatti. Grazie mille!

  4. Molto interessante!! Hai anche delle ricette giapponesi da proporre? Sarei curiosa di cimentarmi.. Qualcosa di facile, eh? Heheheh

  5. Carinissimo questo articolo 😀 ho un debole per il Giappone anche se non ci sono mai stata.
    Ho letto anche il post sulla mini colazione giapponese… ma sei bravissima! Io finora ho provato solo a fare i dorayaki, mi diletto più con la cucina cinese perché la conosco meglio (si fa per dire, nel senso che l’ho provata più spesso :D). Mi piacerebbe provare a fare qualcosina però, specialmente imparare a fare il sushi (scontato eheh)!

  6. Mi piace la cucina giapponese ma sono ben lungi dal saper cucinare qualcosa!

  7. Mi rendo conto che di Giappone non so proprio una mazza. Se mi appassionassi scommetto che ci metterei pochi a cadere nello shopping compulsivo su questi siti. Poi devo ancora imparare a cucinare, naturalmente…

  8. Con il negozio dei Bento mi hai ri-aperto un mondo! Grazie Camilla 😊

  9. Molto utile e interessante questo articolo! Sono quasi grata per non essere una grandissima appassionata di Giappone, altrimenti avrei già iniziato con lo shopping compulsivo! Certo che però con quella colazione carinissima la passione me la stai quasi facendo venire… 🙂

  10. per ora non so come riesco a resistere alla tentazione, ma spero sempre che aprano qui vicino un DAISO e allora so che faró molti danni. per ora il più vicino è a Dallas e le 2 ore di macchina da fare permettono di non fare spese folli

  11. Ok, devo ammettere la mia totale ignoranza sul mondo Giappone e tutto ciò che lo riguarda.
    Leggerò i tuoi post; chissà che riesca a farmi una cultura almeno basilare ; )

  12. Ammetto che il mio sogno di andare in Giappone non coincide propriamente con l’amore che ho verso il loro cibo…ho provato solo una volta un ristorante giapponese ma non credo che mi rivedranno molto presto…Consiglio però questo tuo utile articolo ad alcune mie amiche che vanno matte per il genere! 🙂

Lascia un commento