Buongiorno, anzi felice sabato a tutti!
Una settimana fa, proprio in questo momento eravamo pienamente immersi nella lezione tenuta da Silvia Ceriegi titolare del blog Trippando e dal facilitatore nonché ottimo scrittore Paolo Merlini.
Mi trovavo a Viareggio nello splendido Palace Hotel, situato proprio sulla passeggiata del lungomare.
Non so bene cosa scrivere e cosa raccontarvi di preciso perché le emozioni e l’adrenalina sono ancora vivi dentro di me, quindi ho pensato di incominciare la storia dall’inizio.
Ho conosciuto Silvia e quindi il suo blog più di un anno fa, casualmente su FB e da quel momento ho sempre seguito ogni iniziativa che proponeva ai suoi lettori, dal progetto #insiders a cui partecipo attivamente, al Manuale Sei un Blogger? Viaggia Sponsorizzato!, per non parlare del suo libro Pillole di Blogging e come ultima cosa ma non meno importante i suoi corsi online ma soprattutto quelli in aula.
Se mi seguite già da tempo saprete che ho conosciuto Silvia di persona lo scorso maggio, quando ha organizzato il primo corso per blogger chiamato Blogging Experience, sempre a Viareggio e al Palace Hotel.
Quel corso per blogger mi aveva insegnato tanto e così appena ho letto dell’apertura delle iscrizioni per ottobre ho subito prenotato il mio posto!
Eccomi qui, in piedi, mentre faccio colazione, fuori è ancora buio e fa freddo.
Sono un pò stanca perché ho dormito poco, ero molto agitata e continuavo a girarmi nel letto, senza riuscire a prendere sonno.
La mia testa è altrove, già pensa al momento in cui parcheggeremo (io e Simone – il mio accompagnatore) varcherò la porta, e percorrerò il corridoio fino a raggiungere l’ultima stanza quella dove si terrà il welcome coffee e lì… vedrò tutti i partecipanti, quelli vecchi che avevo già incontrato nella scorsa edizione e con cui sono sempre in contatto ma anche quelli nuovi.
Non c’è tempo per pensare, partiamo che dobbiamo farci 3 ore di macchina…
Avrò messo tutto in valigia, oppure mi sono scordata qualcosa?
Lo sapevo, è stato tutto come già mi ero immaginata, l’aria, la stessa di maggio forse solo leggermente più fresca, il sole che mi mette ancora più di buon umore (era già alle stelle) e la felicità aumenta quando mentre faccio il check-in già vedo Silvia che mi saluta con la mano da lontano.
Facciamo tutto in fretta, abbandono Simone in camera, prendo l’ascensore e corro, in un attimo mi ritrovo lì e sembra proprio di essere a casa…penso, finalmente ci rincontriamo.
Baci e abbracci, un caffè al volo e via si inizia!
CORSO PER BLOGGER BLOGGINGPROJECTS 22 OTTOBRE 2016 DAY 1
Abbiamo imparato a:
- scrivere il mediakit
- scrivere le pagine “chi sono” e “contatti” e del blog
- scrivere progetti da proporre per collaborare con aziende
- scrivere progetti per viaggiare sponsorizzato
- presentarti, scrivere e gestire email di contatto con aziende, agenzie di PR, enti del turismo, hotel ecc. per poter instaurare collaborazioni proficue e diventare un blogger professionista
Ciao! Anche io avrei voluto esserci al corso, ma purtroppo non ho potuto… Ma mi voglio rifare con la prossima edizione! Ora tengo d’occhio il tuo blog per vedere di scorgere qualche consiglio che hai imparato al corso 😉😉😉
Spero di incontrarti al prossimo corso!
Va benissimo, tutto quello che ho appreso sarà messo in pratica nei vari articoli.
Bellissima esperienza, spero un giorno di riuscire a prendervi parte anche io.
Siiiii…Silvia organizza spesso i corsi quindi ci sarà anche l’occasione per incontrarci.
Dev’essere stata un’esperienza oltre che costruttiva ed interessante anche divertente e con la possibilità di ampliare le proprie conoscenze delle persone con le quali ci si trova poi ad interagire. Certamente anche un bel ricordo a livello emotivo ☺
I ricordi e le emozioni nell’incontrare le persone conosciute sul web sono ancora vivi dentro me.
Il corso è stato molto costruttivo e piacevole! 🙂
Bella esperienza. Avrei voluto partecipare almeno ad una giornata.
Sono stati due giorni molto intensi, dai spero di incontrarti al prossimo corso!
Carissima, ti sei dimenticata di scrivere che hai portato a tutti noi delle leccornie fatte con le tue manine?! No, perché non puoi ometterlo, è parte dell spirito di questi eventi “bloggosi”: lo stare insieme, il condividere passioni e trasmetterci emozioni a vicenda. E con emozioni (del palato) come posso non citare i tuoi tartufini? Grazie di tutto Cami, alla prossima 😉
Uhhhhhh… non mi sono dimenticata, semplicemente mi sembrava di fare la grandiosa scrivendo che avevo portato dei dolcetti fatti da casa.
Ti ringrazio e sono d’accordo con il tuo bellissimo commento, i nostri corsi bloggosi sono unici!
Deve essere stata proprio una bella esperienza! Confrontarsi con chi ha il tuo stesso entusiasmo e passione, è sempre una gran fonte di arricchimento 🙂
Si hai proprio ragione, insieme siamo una forza!
Spero di incontrarti ad uno dei prossimi corsi. 🙂
E’ stata una bellissima esperienza, di grande crescita personale e soprattutto di grande condivisione e confronto!!! E grazie per le tue bontà!!!
Figurati, è stato un piacere conoscerti e ovviamente spero di rivederti presto! 😉
È sempre bello conoscere dal vivo persone che condividono le tue stesse passioni, quindi deve essere stato un weekend davvero bellissimo! E molto carino il video, complimenti a chi l’ha girato 🙂
Sono stati due giorni molto belli.
Il video è il top, racchiude la forza e la grinta che abbiamo durante i corsi con Silvia 🙂
Mi piacerebbe avere qualche dritta sull”About” 🙂 Non so quanti miliardi di volte ho modificato quella pagina, e ancora non mi convince!
Ciao! Nel gruppo FB “Blogging Experience” puoi chiedere e confrontarti con Silvia e con tutti noi. 🙂
Una bellissima esperienza e vedo che tutti si sono anche divertiti. E chi dice che mentre si studia non ci si diverte! È il modo migliore per imparare.
YES! il divertimento, l’allegria ed i sorrisi sono alla base di ogni cosa. 🙂
Peccato non essere riuscita ad essere lì con voi il primo giorno…ma felice di aver rimediato il secondo! 🙂
Siiii…sono stata molto felice di averti conosciuta di persona. A presto!
Anche io ho dovuto disertare, spero di riuscire ad andarci alla prossima occasione!
Speriamo, così ci conosceremo di persona. 🙂 ciao
Davvero grande esperienza Camilla, che stasera ho rivissuto in tutti i tuoi ricordi e spero ce ne siano altre da qui in avanti, dove rivedersi, confrontarsi e ridere!
Mi fa piacere che attraverso questo articolo i ricordi ti siano tornati alla mente 🙂
Spero di rivederti al prossimo corso.