I libri per Natale delle mie Amiche Bloggose
Ormai ci siamo, domani entriamo a tutta carica nel mese di Dicembre e bisogna iniziare a pensare seriamente ai regali di Natale, per non arrivare impreparati e dover correre gli ultimi giorni.
Lo scorso anno avevo scritto La LISTA DEI DESIDERI di una Food blogger per Natale e non solo.
Questa volta invece voglio consigliarvi 3 libri scritti dalle mie amiche bloggose (auto-pubblicati), 1+ libro scritto da un amico bloggoso e 1 libro di ricette con sorpresa.
Inizio subito con lo spiegarvi, perché ve lo sarete chiesto, chi sono le mie amiche bloggose?
Sono trascorsi ormai alcuni anni da quando ho partecipato per la prima volta ad un corso organizzato da Silvia Ceriegi, la Signora Trippando a Viareggio.
Da lì più volte durante l’anno ho premuto il pulsante “iscriviti” e mi sono ritrovata nella splendida location del Palace Hotel.
Ho avuto quindi l’occasione di conoscere fisicamente, dal web alla realtà Silvia, ma anche di intraprendere nuove amicizie con gli altri blogger presenti.
Da questi incontri sono nati dei forti legami, di amicizia, rispetto e stima reciproca.
I libri per Natale delle mie Amiche Bloggose
Per questo motivo oggi sono qui per proporvi i loro libri, differenti negli argomenti ma collegati dallo stesso filo conduttore, la passione per quello che fanno e la voglia di dire quello che sanno!
Pillole di Blogging
la guida per diventare professionisti del blog
Silvia Ceriegi – Trippando
Aspirate a diventare blogger professionisti, ma vi mancano le basi per fare il grande passo?
Pillole di Blogging è la guida che fa al caso vostro!
Il libro ha un linguaggio semplice, chiaro ma soprattutto efficace. I concetti restano in mente e puoi subito metterli in pratica.
L’esperienza di Silvia può aiutare e consigliare tutti coloro che vogliono apprendere le principali informazioni sul mondo del blogging.
La caravan, chitarra del plein air.
Una guida ragionata per riscoprire la roulotte
Lo sapevi che in Italia, in Europa non è così, la caravan (o roulotte) non è più il mezzo di riferimento per chi si avvicina al mondo della vacanza all’aria aperta?
Da anni ormai è stata sostituita dal camper.
Questa guida è nata con due scopri principali:
- Colmare il divario di tipo culturale (parte teorica)
- Portare l’attenzione delle nuove generazioni su un mezzo di trasporto alternativo e flessibile
La Caravan, rispetto al Camper, è sicuramente più accessibile ed economica.
Sul piano tecnico e pratico, il libro vuole raccontare l’esperienza diretta di due veri appassionati che in prima persona hanno sperimentato la versatilità della caravan.
Sulle tracce di Lady Diana
15 itinerari a Londra e dintorni nei luoghi della principessa di Galles
Marina Minelli – Altezza Reale
A venti anni esatti dalla morte di Diana, Marina Minelli, giornalista, scrittrice e royal blogger, racconta gli itinerari segreti e tutti i luoghi frequentati dalla principessa di Galles.
Il libro, a metà fra la guida turistica e la biografia, contiene:
- 15 itinerari fra Londra, alcune località dei dintorni e due destinazioni in Scozia
- 15 cartine
- Moltissime idee e consigli su cosa visitare nei dintorni delle mete dedicate a Diana
- Informazioni sui trasporti e tanti indirizzi su dove mangiare e dormire
Questo libro è un percorso nella Londra di oggi alla ricerca di Lady Diana, delle sue vicende personali, delle sue origini aristocratiche, della sua vita come membro della royal family, dei luoghi che ha amato e hanno segnato, nel bene e nel male la sua breve ma intensa esistenza.
Ho detto amiche? Ops… forse mi devo correggere perché l’ultimo libro, anzi gli ultimi libri che voglio consigliarvi sono di un uomo. Paolo Merlini.
L’arte del viaggiare lento, un altro viaggio nelle Marche, dove comincia l’Abruzzo e Città nascoste Trieste Livorno Taranto
Esperto di vie traverse, Autore, Scrittore e Conduttore Radiofonico.
La raccolta dei suoi articoli e racconti di viaggio percorsi esclusivamente con i mezzi pubblici sono raccolti nel suo primo libro “L’arte del viaggiare lento” per Ediciclo Editore.
Successivamente ha pubblicato “Un altro viaggio nelle Marche” , “Dove comincia l’Abruzzo” e “Città nascoste” scritti a quattro mani con il suo compagno di viaggio Maurizio Silvestri e pubblicati per Exòrma Edizioni.
È coautore delle guide verdi del Touring Club italiano sulle Marche, sull’Abruzzo e su Trieste.
Su Radio R9 conduce in diretta la trasmissione Cucina Kapuscinski su cibi e culture insieme a Erminio Giudici.
Insieme a sua moglie Maria Luisa gestisce il blog Italia con i Bimbi dove raccontano i loro viaggi senz’auto, in giro per l’Italia (e non solo) con i loro bambini.
Facciamo gli gnocchi
Alessandra Gennaro – MTChallenge
Se siete miei lettori abituali, avrete sicuramente notato che ogni mese partecipo alle sfide culinarie dell’MTChallenge, una Community formata da circa 200 soci.
È definito il gioco più divertente del web, ed è vero.
Dal 2013 hanno iniziato a pubblicare una Collana di Libri targati MTC, l’ultimo è uscito da qualche settimana fa e si chiama FACCIAMO GLI GNOCCHI.
Non è semplicemente un libro di ricette, ma contiene consigli e informazioni utili sugli gnocchi e una bellissima storia sul rapporto tra nonna e nipote.
La sorpresa è che all’interno del libro trovate anche una mia ricetta, è un’enorme felicità, perché per me questa community è una grandissima famiglia ed io mi trovo più che bene!
In attesa di un mio libro, e state certi che arriverà, ci sto lavorando, vi invito ad acquistare e regale quelli che vi ho appena consigliato.
Non dimenticatevi del mio Mini Book Idee Natalizie Fai Da Te online da domani!
ideata da Barbara Fanelli del blog Accidentaccio
Vi invito a scoprire le idee natalizie proposte domani da
CUCINA CASARECCIA
di Maria Rosaria
Fantastica rassegna di libri! Sono molto incuriosita dalla guida ragionata sulla Caravan… chissà se Babbo Natale me lo regalerà!
Grazie per aver partecipato alla staffetta!
Ma che bella iniziativa e quante idee per Natale!!! 😘