Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore: Il Romanzo Ufficiale della serie TV di Canale 5 con Can Yaman e Özge Gürel

Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore: Il Romanzo Ufficiale della serie TV di Canale 5 con Can Yaman e Özge Gürel

Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore è stata la prima serie TV turca che ho avuto occasione di guardare, era l’estate 2019, in quel momento non stavo lavorando e mi ero imbattuta nella pubblicità della serie su Canale 5.

La protagonista femminile era una giovane ragazza che voleva diventare una chef e il personaggio maschile invece era un uomo d’affari molto affascinante.

Ho iniziato a seguirla fin da subito, poi presa dalla curiosità della trama e dalla bravura degli attori, ho iniziato a fare le prime ricerche online, scoprendo appunto che fosse una serie turca andata in onda nel 2017 con il nome di Dolunay (luna piena).

L’ho seguita sia su Mediaset doppiata in italiano che online direttamente in lingua originale.

E’ stata una meravigliosa scoperta che mi ha portato ad appassionarmi alla cucina turca, alle loro tradizioni e e seguire costantemente l’attore Can Yaman, anche attraverso un nuovo blog Can Yaman Aslan, ideato con Sabrina e Titti, due grandi amiche e fan.

Da quel momento La Cascata dei Sapori ha visto nascere e crescere una nuova rubrica dedicata alle Ricette delle Serie TV turche, iniziata proprio con BITTER SWEET: INGREDIENTI D’AMORE. LE RICETTE DELLA SERIE TV TURCA CON CAN YAMAN E ÖZGE GÜREL

A distanza di due anni è stato pubblicato il Romanzo Ufficiale di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore edito da Vallardi.

Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore: Il Romanzo Ufficiale della serie TV di Canale 5 con Can Yaman e Özge Gürel

Il Romanzo Ufficiale della storia d’amore di Nazli e Ferit, con un inserto a colori di foto dal set della serie TV di Canale 5.

Ferit è un uomo d’affari affascinante e impenetrabile, con un’ombra nel passato e un presente fatto solo di lavoro. Nazli è una ragazza di famiglia umile, che studia e lavora per realizzare il suo sogno di diventare chef.

Due strade che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece si intrecciano, complice il destino.

Pagina dopo pagina, Nazli e Ferit saranno costretti ad affrontare ostilità, superare ostacoli, dissolvere dubbi e sciogliere incomprensioni.

Un romanzo dolce come lo sguardo di Ferit e amaro come il segreto del suo passato, una storia che contiene tutti gli ingredienti dell’amore.  

« Sguardo impenetrabile, a cui il sopracciglio alzato dona una certa leggerezza sbarazzina. L’uomo si dirige con passo sicuro verso il gruppetto di persone che lo fissa magnetizzato. Deve avere poco più di trent’anni. I lineamenti perfetti e i capelli portati all’indietro gli donano un aspetto più simile a quello di un attore che non a un dirigente d’azienda. Si toglie gli occhiali da sole con fare sicuro e affascinante, guarda i suoi partner, il suo migliore amico e la sua assistente personale. È lui a orchestrare lo show.»  

Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore: Il Romanzo Ufficiale della serie TV di Canale 5 con Can Yaman e Özge Gürel

Nelle notti di Istanbul gli amori crescono e le trame si intrecciano, mentre l’inafferrabile Ferit Aslan, imprenditore di successo, è preso in una fitta rete di vicende, tra intrighi industriali, omicidi e attrazioni. Ma l’incontro con Nazli salverà quest’uomo carismatico dai suoi nemici e, soprattutto, dai propri demoni.

La ragazza, arrivata a Istanbul con il sogno di diventare la più grande cuoca della città, viene assunta per cucinare a casa del ricco industriale. Le è vietato incontrarlo, ma ben presto, un indizio dopo l’altro, scoprirà che il padrone della dimora è ben diverso dal vecchio signore arcigno che immaginava.

Perché Ferit, magnetico e profondo, è un uomo che si è costruito una corazza per difendersi dalle tante delusioni subite nella vita.

Entrambi vengono attratti nel turbine di una complicità crescente, ma Ferit dovrà chiudere con il passato e superare la sua paura di amare prima di abbandonarsi al sogno di una nuova vita e aprire il cuore alla tenerezza e alla passione.

“Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore” è una serie televisiva turca che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico, in patria e ovunque sia stata trasmessa. In Italia è andata in onda su Canale 5.

Camilla - La Cascata dei Sapori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Contenuti Protetti