Hazer Amani in Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore. Chi è lo Chef turco apparso nella Bölüm 7 di Dolunay con Nazlı e Ferit

Hazer Amani in Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore. Chi è lo Chef turco apparso nella Bölüm 7 di Dolunay con Nazlı e Ferit

Nel 7* episodio di Dolunay, andato in onda per la prima volta su Star TV nel 2017, il Signor Ferit (Can Yaman) ha organizzato una sorpresa per Nazlı (Özge Gürel); la ragazza infatti, ha l’opportunità di fare una lezione privata con il famoso chef Hazer Amani.

Amani preparerà il sushi in stile Antakya insieme a Nazlı (Özge Gürel), e come abbiamo potuto vedere, anzi rivedere, sono emerse scene divertenti e molto allegre.

Da alcuni articoli pubblicati sui giornali turchi online (tradotti) ho appreso che Özge Gürel, ai tempi delle registrazioni, ha affermato di guardare i programmi di cucina di Amani, ha sottolineato che si è divertita a raccontare la storia di una ragazza che studia gastronomia e girare una scena con lo chef.

Özge Gürel ha anche spiegato il segreto di come Nazlı e Ferit siano così amati dal pubblico, afferma che sul set c’era una buona energia, un cast e uno scenario giusti e una squadra molto unita.

Hazer Amani in Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore. Chi è lo Chef turco apparso nella Bölüm 7 di Dolunay con Nazlı e Ferit

Hazer Amani è nato ad Ankara nel 1977, da madre turca e padre iraniano.

Dopo aver studiato al TED Ankara College, si è laureato presso il Dipartimento di Sociologia della Middle East Technical University.

Tuttavia, Hazer Amani, appassionato di cucina, è andato al Cordon Bleu in Sud Africa e ha studiato cucina per 3 anni.

Ha lavorato lì per 4 anni dove ha svolto il suo stage e ha lasciato il suo lavoro come capo chef.

Poi, mentre lavorava come capo chef in un hotel, ha incontrato il partner e direttore generale di Chilai, Yusuf Köksal, ed è tornato in Turchia. Così, il Chilai Restaurant è entrato nella sua carriera.

Hazer Amani ha vinto il premio “Chef più creativo dell’anno” nel 2011. Quando il solo saper cucinare non era abbastanza, ha studiato vini del mondo e viticoltura, un programma di 4 anni alla Cape Wine Academy.

L’idolo del famoso chef, che ha preparato i pasti per Nelson Mandela e molti nomi importanti in una cena per 600 persone, è Marco Pierre White.

Hazer Amani ha partecipato come giurato e presentatore con Mehmet Yalçınkaya e Somer Sivrioğlu al programma di cucina MasterChef Türkiye nel 2018, trasmesso sugli schermi di TV8.

FONTI:

https://www.haberler.com/hazer-amani/biyografisi/

https://www.milliyet.com.tr/cadde/hazer-amani-konuk-oldu-2501525

https://noluyo.tv/haber/10721/unlu-sef-hazer-amani-dolunaya-konuk-oluyor/

Camilla - La Cascata dei Sapori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Contenuti Protetti