Vincitore Contest “Il Viaggio in un Piatto”

Buona sera,

finalmente è arrivato il momento di decretare il vincitore del mio contest, prima però voglio ringraziare tutti i partecipanti che hanno accolto il mio invito o hanno trovato casualmente il mio blog.

Banner contest

Siete stati davvero tantissimi e per questo sono molto felice per la buona riuscita del progetto.

Avete condiviso delle golose ricette e degli interessanti racconti di viaggio.

Ricette Contest

Non avrei mai pensato che sarebbe stato così difficile selezionare solamente 5 ricette finaliste, ma alla fine grazie anche all’aiuto del mio fidanzato che fa parte con me del Blog (grafica, video e assaggiatore :P), abbiamo scelto queste ricette e vi dico anche le motivazioni.

TEGOLE VALDOSTANE di Stop Thinking Let’s Cook

Le Tegole non le conoscevo, ma sono simili alle lingue di gatto che io trovo leggere, croccanti e perfette da gustare con una tazza di tè, quando non si ha troppa fame ma alla fine non si può resistere e una tira l’altra… almeno per me era così quando passavo i pomeriggi a casa della mia nonna.

Ho trovato molto bella la fotografia perché attraverso essa traspare la genuinità e leggerezza del dolce.

DSC_4946

KRINGEL ESTONE di Deliziosa Virtù

Quando ho aperto il link di questa ricetta ho notato la presenza della cannella che da pochi anni sto iniziano ad apprezzare anzi adorare, poi sono passata all’immagine e subito mi è sembrato di sentire il profumo di questo dolce come se l’avessi appena sfornato io nella mia cucina.

La forma così intrecciata a corona, mi fa pensare all’unione e la gusterei volentieri insieme alla mia famiglia, intorno ad una tavola in un giorno di festa.

Kringel_estone-1024x768

CORNISH PIE TORTA SALATA DELLA CORNOVAGLIA di Sfizi e Vizi

Conoscevo poco questo piatto, l’avevo sentito nominare alcune volte, ma grazie alla spiegazione e preparazione della Foodblogger Serena, ho potuto imparare molte cose.

Gli ingredienti per il ripieno sono semplici ma molto sostanziosi e presenti in quasi tutte le cucine.

Con l’arrivo del freddo mi sembra il piatto perfetto da preparare per scaldarsi e mangiare ingredienti sani.

DSCN9141 - Copia

PANCAKES CON PASTA MADRE di Letizia in Cucina

Confrontandomi con amiche foodblogger e non, molto spesso si parla dei pancakes, semplici e veloci da preparare ma molto spesso non hanno la consistenza giusta e soprattutto la forma desiderata.

Questi pancakes sono i primi che vedo nei quali la ricetta prevede la pasta madre, io di solito li preparo nel modo classico e li mangerei tutti i giorni, però la cosa che mi ha colpita di più è la presentazione raffinata e la loro bellezza, sono perfetti sembrano fatti con il compasso, raramente si vedono immagini così.

Il racconto di viaggio è molto carino anche a me piacerebbe fare un viaggio in Canada e scoprire locali o fabbriche come quella dello sciroppo d’acero.

Pancakes02

PITA AL FARRO E CATALOGNA di Con Grano di Sale

Con mia mamma preparo spesso delle piccole focaccine che poi mangiamo con salumi e formaggi, mi piacciono proprio un sacco, queste hanno una forma simile, ma ricordano più il pane arabo.

Quando ho letto questa ricetta sono rimasta colpita dagli ingredienti e dal ripieno utilizzato, presto voglio prepararle anch’io perché mi incuriosiscono molto.

Il racconto di viaggio e le immagini sono molto belle, ti portano nei luoghi trascorsi durante la vacanza e ti fanno rivivere i momenti migliori.

PITA AL FARRO E CATALOGNA P1040386 OK 001.1

Ora è arrivato il momento di svelare la ricetta vincitrice del mio primo contest…

Con grande felicità vi comunico che…

LA RICETTA VINCITRICE E’…

Kringel Estone di Deliziosa Virtù

Kringel_estone-1024x768

COMPLIMENTI!!!

Ho scelto il Kringel Estone perché ogni volta che apro l’immagine o penso a questo dolce, lo vorrei trovare nella mia cucina per gustarmelo all’instante e assaporarne ogni boccone!

Tiziana del Blog Deliziosa Virtù, contattami in privato (su Facebook) così posso mandarti un piccolo omaggio realizzato da me.

Mi scuso ma a causa di imprevisti famigliari non sono riuscita a terminare la raccolta di tutte le ricette, quindi vi chiedo di attendere alcuni giorni per poterla visionare e scaricare.

8 Risposte a “Vincitore Contest “Il Viaggio in un Piatto””

  1. Grazie mille, sono veramente contenta di aver vinto il tuo contest, grazie dei complimenti. Effettivamente emana un profumo inebriante, provalo. Grazie ancora… Tiziana “Deliziosa Virtù”

    1. lacascatadeisapori dice: Rispondi

      Ciao Tiziana, sono contenta che tu abbia vinto il tuo primo Contest, la ricetta la proverò sicuro. A presto!

  2. Ciao Camilla!!! Che sorpresa, sono contentissima di essere arrivata in finale!!! Complimenti alla ricetta vincitrice: hai proprio ragione, una corona da spezzare in famiglia un pezzetto dopo l’altro che non può che conquistare! PS: quanto al pdf, sappi che ho impiegato mesi e mesi (circa 4, se non di più) per preparare quello del mio primo contest, quindi vai tranquilla e prenditi tutto il tempo che ti serve! 🙂 Un abbraccio e grazie ancora, serena

    1. lacascatadeisapori dice: Rispondi

      Ciao Serena, la tua ricetta doveva per forza essere in finale, è davvero bella ma soprattutto sembra buonissima.
      Eh si per preparare il pdf ci va del tempo appena sarà pronto ve lo comunicherò su facebook. A presto!

  3. Grazie mille per avermi portato in finale e complimenti alla vincitrice!

    1. Avevo letto velocemente e … wow … grazie davvero per le bellissime parole che hai speso per la mia ricetta, al prossimo contest!

      1. lacascatadeisapori dice: Rispondi

        Ciao… figurati! 😉 grazie a te per aver partecipato. Al prossimo contest 😀

  4. Bravissime tutte e complimenti alla vincitrice!
    ciaoooo

Lascia un commento