A spasso per Barcellona

Barcellona

DESTINAZIONE: BARCELLONA

A spasso per Barcellona

1 GIORNO: VENERDÌ 28 DICEMBRE 2012, ALLA VOLTA DI BARCELLONA

Io e il mio ragazzo S. siamo partiti il 28/12/12 alle ore 19.00 per Barcellona! Abbiamo prenotato in un’agenzia di viaggi, abbiamo viaggiato in pullman di notte, alloggiato nell’hotel NH Master (Carrer de València,105, 08011) per 3 notti, hotel davvero bello, con una ricca colazione a buffet, personale gentile e disponibile, le camere erano pulite e spaziose.

Per la metro abbiamo acquistato il T10 ovvero un biglietto che può essere utilizzato da più persone per 10 corse, il costo è sui 9/10 €.

2 GIORNO: SABATO 29 DICEMBRE 2012, VISITA GUIDATA DELLA CITTÀ – A spasso per Barcellona

Siamo arrivati a Barcellona alle ore 9.00 circa, abbiamo incontrato la guida a Placa de Catalunya, proprio davanti all’Hard Rock Cafe, salita sul pullman è iniziato il giro della città.

A spasso per Barcellona

La prima tappa è stata al Parco Montjuic, dove si gode di una vista davvero bella della città, puoi vedere la Sagrada Familia e la Torre Agbar da un lato e dall’altra parte la vista è sul porto.

A spasso per Barcellona

Come seconda tappa abbiamo raggiunto il Museo Nazionale d’arte della Catalogna…

A spasso per Barcellona

La Fontana Magica…

A spasso per Barcellona

e lo Stadio Olimpico…

A spasso per Barcellona

La terza tappa è stata vedere la Casa Batllò e la Pedrera (in foto), due strutture davvero stupende.

A spasso per Barcellona

Quarta e ultima tappa con la guida, la Sagrada Familia, ancora in costruzione, abbiamo girato in tondo a questa chiesa mentre la guida ci spiegava le varie rappresentazioni su di essa.

A spasso per Barcellona

Tornati al pullman ci siamo diretti all’hotel per fare il check in, saliti in camera abbiamo lasciato le valigie e siamo andati subito a mangiare; vista l’ora di punta abbiamo deciso di prendere un panino al volo e mangiarlo seduti all’aperto.

Finito il pranzo, abbiamo fatto subito una passeggiata lungo La Rambla, dove abbiamo potuto ammirare gli artisti di strada e le varie bancarelle.

A spasso per Barcellona

Abbiamo scattato alcune foto fino alla Statua di Cristoforo Colombo, dopo siamo giunti al Maremagnum dove mi sono data allo shopping presso i negozi della Desigual.

A spasso per Barcellona

Per merenda ci siamo comprati un Frappuccino Moca da Starbucks.

Dopo siamo tornati sulla Rambla e ci siamo diretti verso l’hotel.

Per cena abbiamo optato per un Menu Pizza direttamente in camera, davvero niente male, sia per il prezzo che per il cibo.

Dopo una giornata frenetica, abbiamo passato una serata tranquilla, giusto per riprendere le forze per il giorno seguente!

Lascia un commento