Aceto di Mele Balsamico Prantil – 100% biologico Gusto Artigianale

Aceto di Mele Balsamico Prantil - 100% biologico Gusto Artigianale

Aceto di Mele Balsamico Prantil – 100% biologico Gusto Artigianale

Da alcune settimane sto lavorando in una fabbrica dolciaria, le mansioni mi piacciono e sono molto contenta, però gli orari mi portano via tanto tempo ed energie, per questo motivo ho dovuto mettere in pausa la pubblicazione degli articoli qui sul blog.

Finalmente ho trovato un attimo durante la pausa dai turni per scrivere questo post in cui voglio farvi conoscere un ottimo prodotto dell’azienda Prantil.

Prantil è un’Azienda Agricola (di ortofrutta) a conduzione familiare situata nella splendida Val di Non, precisamente a Mezzolombardo in provincia di Trento, zona conosciuta per la produzione di mele di altissima qualità.

L’azienda nasce oltre dieci anni fa, dalla passione e dall’amore per i prodotti sani e genuini delle sorelle Prantil, le quali in poco tempo diventano socie delle cooperative del Consorzio Melinda e della Strada della Mela. 

I clienti possono scegliere una vasta gamma di prodotti realizzati con i migliori frutti, provenienti direttamente dalle coltivazioni della famiglia Prantil.

Prantil ricava dalle mele prodotti genuini come l’aceto di mele, il condimento balsamico di mele, la spremuta di mele e le mele disidratate.

Lo scopo dell’azienda è quello di inserire la mela nella quotidianità delle persone, in quanto possiede numerose proprietà, fondamentali per la nostra salute.

Una mela infatti è molto ricca di proteine, sali minerali, magnesio, fosforo e vitamine alleate del nostro corpo.

Il succo di mela facilita la digestione, abbassa il colesterolo, regola l’azione intestinale e riduce il senso di fame.

Aceto di Mele Balsamico Prantil – 100% biologico Gusto Artigianale

Tra i prodotti offerti potete trovare (anche nell’ e-commerce) l’aceto di mele balsamico invecchiato 8, 15 o 30 anni, realizzato con frutta 100% biologica, lavorata artigianalmente nel rispetto delle tecniche tramandate di generazione in generazione.

Esistono due formati delle bottiglie:

  • da 1 l
  • da 25 cl

L’aceto di mele balsamico prodotto da Prantil viene realizzato attraverso un processo di livello avanzato, che i tecnici di laboratorio hanno imparato dagli artigiani acetai della provincia di Modena.

Il succo di mele viene cotto e fatto acetificare in botti di legno che vengono cambiate periodicamente, per essere sostituite da botti di dimensioni più piccole.

È realizzato con metodi naturali, senza l’aggiunta di conservanti o addensanti e viene fatto invecchiare almeno 8 anni prima di essere messo in commercio.

Il suo gusto, intenso ma delicato, è perfetto sia per i piatti dolci dolci che per quelli salati.

Tra le pietanze che meglio si sposano con il sapore unico dell’aceto di mele balsamico vi sono:

  • le insalate
  • la carne
  • il pesce
  • i formaggi
  • le verdure cotte al vapore

Nella confezione vip in legno si trova anche un contagocce per dosare accuratamente la quantità di aceto utilizzata nei condimenti.

Dovete sapere che più il prodotto è invecchiato, più il gusto risulta dolce e intenso.

Provatelo anche voi nelle ricette e fatemi sapere quel’è il vostro aceto di mele balsamico invecchiato preferito!

Aceto di Mele Balsamico Prantil - 100% biologico Gusto Artigianale

Lascia un commento