Buongiorno,
stamattina sveglia presto perché ho dovuto fare un sacco di cose in casa e nell’orto.
Mi sento stanchissima visto che il fine settimana appena passato è stato frenetico e quindi non mi sono riposata per niente.
Comunque bisogna attivarsi e rallegrarsi in qualche modo… e poi oggi che giorno è???
Il giorno in cui svelo la ricetta vincitrice della mia raccolta e devo dire che sono molto felice della scelta e poi c’è il tema del nuovo mese!
LA RICETTA VINCITRICE DELLA MIA 4° RACCOLTA È…
COMPLIMENTI!
Marta ha commentato la sua scelta così: “Trovo sia molto curato il set fotografico, in stile romantico-provenzale come richiama lei nella descrizione.
Mi ha fatto sognare di essere immersa in un campo fiorito; purtroppo dal web non si può sentire il profumo che emanano quei biscotti, ma sono sicura che avrà invaso tutta la cucina, un sapore che ti riporta a luoghi lontani.
Da food blogger ho imparato che anche l’occhio vuole la sua parte e dato che non si può decretare il vincitore in base al gusto dei piatti proposti, si debba giudicare in base all’originalità della ricetta e dal modo in cui ci viene presentata.
Cara Sara ti chiedo di mandarmi un messaggio su Facebook oppure scrivermi direttamente qui per avvisarmi se ti piacerebbe giudicare le ricette finaliste del prossimo mese decretando poi quella vincitrice.
Il libro che ho scelto si intitola: Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori
di Grom Federico e Martinetti Guido
Per la prima volta vi propongo un libro che non ho ancora letto perché scoperto poco tempo fa e non ancora acquistato…anche se non so cosa sto aspettando visto che le recensioni sotto ottime e la curiosità a mille!
Di seguito vi lascio la trama, vi consiglio di leggerlo e se lo conoscete già fatemi sapere cosa ne pensate:
Una grande amicizia, un grande sogno, una grande impresa. È questo il senso di Grom. “Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori”, il racconto di una delle più incredibili storie italiane degli ultimi anni. È l’avventura di due ragazzi, un manager e un enologo, che inseguendo un sogno allo stesso tempo semplice e rivoluzionario – fare il gelato più buono del mondo – partono da un negozietto di 25 metri quadrati a Torino e, in pochissimi anni, selezionando le migliori materie prime nei cinque continenti, rinunciando a utilizzare additivi e coltivando la frutta biologica nell’azienda agricola Mura Mura, creano un gelato di altissima qualità che li impone come marchio di eccellenza sulla scena del food internazionale. Un’avventura raccontata in prima persona da Federico (Grom) e Guido (Martinetti), i due protagonisti. Una storia che da quel primo negozietto di Torino li ha portati fino a Malibu, New York, Osaka, Parigi e Tokyo.
Regole per partecipare:
- Diventate follower del mio Blog e mettete MI PIACE sulla mia Pagina Facebook e su quella di AntoCrea.
- Se vi fa piacere iscrivetevi al mio Canale Youtube per scoprire le mie video ricette.
- Alla Raccolta potete partecipare tutti, con quante ricette volete basta che siano GELATI, TORTE GELATO, PARFAIT E SEMIFREDDI (NON SI ACCETTANO GHIACCIOLI, SORBETTI E GRANITE).
che dovranno contenere almeno una foto del piatto finito; - I possessori di Blog dovranno postare (o ripubblicare) nel proprio Blog le ricette nei giorni dal 27 luglio al
24 agosto31 agosto, prelevare il banner ed inserirlo, con il link a questo post, nella sidebar del blog (o nella sezione dedicata) ed alla fine del post scelto scrivere: Con questa ricetta partecipo alla 5° Raccolta: Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori di La Cascata dei Sapori in collaborazione con AntoCrea. - Lasciate un commento a questo post con il link alla vostra ricetta, nome del blog e titolo della ricetta;
- Chi non ha un blog potrà inviare le ricette per messaggio privato sulla mia Pagina Facebook e condividerla sulla propria bacheca, nei giorni dal 27 luglio al
24 agosto31 agosto.
Ci sarà un solo vincitore che sarà decretato il 27 agosto 1 settembre (giorno dell’inizio della nuova raccolta), non riceverà nessun premio ma se vorrà sarà il giudice e quindi sceglierà la ricetta vincitrice del mese successivo tra le finaliste proposte da me e AntoCrea.
Le ricette partecipanti saranno elencate in questo post e verrà creato un album sulla mia pagina FB e sul mio profilo Pinterest.
Al termine dei 12 mesi, tra tutte le ricette vincitrici, AntoCrea decreterà la ricetta migliore che riceverà una sua creazione!
Partecipate numerosi!
Le mie ricette:
– Torta Gelato al Pistacchio con strati di Meringa
Ricette partecipanti:
1- Biscotti Gelato alla Crema di Latte di Letizia in Cucina
2- Gelato alla nocciola home-made di Amore Zenzero e Cannella
3- Mini cheesecake fredda (gelato) con salsa di lamponi di Ricette Vegolose
4- Gelato ai fichi e vaniglia di I biscotti della zia
5- Torta cornetto cuore di panna di MilleFrolle
6- Gelato alla crema con ciliegie di Vignola, storia di una passione di DNA CULINARIO
7- Tiramisù Cheesecake di Maria Antonietta e i suoi dolci
Che bello Camilla grazie, sono contentissima!! E grazie a Marta!! Un abbraccio ad entrambe 🙂
Ciao Sara ancora complimenti, la tua ricetta ci ha colpito molto sia per le fotografie ma soprattutto per l’originalità! un bacione buona serata 🙂
Ciao Camilla, se posso parteciperei coi miei Biscotti Gelato: http://vogliadicucina.blogspot.it/2015/08/biscotti-gelato-alla-crema-di-latte.html
Certo! Grazie mille 🙂 appena posso ti inserisco…ciao a presto. un bacio
Ciao Camilla, se la mia ricetta va bene partecipo volentieri anche io!
Questo è il link dei miei vasetto di gelato alla nocciola home Made con cioccolato Novi
http://www.amorezenzeroecannella.com/blog/40-gradi-allobrarinfreschiamoci-il-cuoregelato-alla-nocciola-home-made
Il nome del mio blog è Amore zenzero e e cannella
Ciao 🙂 grazie mille bellissima ricetta… a presto 🙂
Ciao Camilla! Visto che ho preparato di recente una ricetta che credo potrebbe andare bene per questa raccolta, ho colto il tuo invito a partecipare ed eccomi qui!
Questa è la ricetta:
http://www.ricettevegolose.com/dolci-light-vegan-healthy-baking-desserts/cheesecakes/mini-cheesecake-fredda-gelato-con-salsa-di-lamponi-no-bake-frozen-mini-raspberry-cheesecake/
Spero possa andare bene 🙂
Buon pomeriggio
Alice
Ciao è perfetta! 🙂
grazie mille a presto
Camilla
http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2015/08/gelato-ai-fichi-e-vaniglia-e-la-ricetta.html eccomi tesoro, non sarei mai potuta mancare con un tema del genere ^_^ Fammi sapere se la proposta ti è piaciuta 🙂
Ciaooo…sono molto felice della tua partecipazione…e che gelato! Molto originale e sicuramente da provare.. un bacione 🙂
Ciao Camilla,vorrei partecipare…questa è la mia ricetta :
http://blog.giallozafferano.it/millefrolle/?p=699
torta gelato cuore di panna
un bacio!!
Ciao… grazie mille! Che golosa ricetta…complimenti 😛
E’ con piacere e tanta passione che invio il link della mia ricetta: gelato alla crema con ciliegie di Vignola: http://dnaculinario.blogspot.it/2015/08/gelato-alla-crema-con-ciliegie-di.html, un classico sempre attuale. Buona giornata a tutti.
Grazie mille per aver partecipato! Buonissima ricetta…brava! a presto 🙂
Ciao Camilla! Eccoci anche questo mese con una ricetta per la tua raccolta! http://blog.giallozafferano.it/mariantoniettaeidolci/tiramisu-cheesecake-che-si-credeva-una-charlotte/
Ciao…grazie mille per la partecipazione anche in questo mese di vacanze! 😛