Il mio Coniglietto di Pasqua

Buon pomeriggio a tutti,

ho deciso di scrivere questo post veloce per raccontarvi in breve, la mia passione per i conigli, sono degli animaletti adorabili, che ti riempiono il cuore di gioia!

Il mio sogno sarebbe, un giorno poterne avere uno tutto mio per coccolarlo ma per il momento mi accontento di averlo preparato per Pasqua, mi spiego meglio, una torta a forma di coniglio, perchè uno vero non lo mangerei Mai…

Dopo questo mieloso racconto segno gli ingredienti di questa piccola ma buonissima torta, che farà impazzire i vostri bambini o semplicemente voi stessi.

Vi auguro un sereno fine settimana (sereno per modo di dire visto il clima non molto favorevole per chi vuole stare all’aria aperta) ma soprattutto Buona Pasqua!!!

Ingredienti per uno stampo piccolo, ma se ne avete uno più grande vi basterà aumentare le dosi 😛

  • 1 uovo
  • 30 g di zucchero
  • 30 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 30 g di burro
  • Mezza bustina di vanillina

Preparazione:

Scaldate il forno a 170°C. Imburrate e infarinate lo stampo.

Sbattete l’uovo, unite lo zucchero, la farina setacciata con il cucchiaino di lievito, mescolate fino a quando l’impasto risulterà liscio e omogeneo.

A questo punto unite il burro fuso e la vanillina.

Appena il composto sarà cremoso, versatelo nello stampo e livellatelo.

Cuocete per 15 minuti a 170°C.

Quando si sarà raffreddata la tortina, potete decorarla a vostro piacimento, io ho scelto la crema al cioccolato e due granellini di nocciole per gli occhi.

 

Lascia un commento