Sweet Love – La ragazza delle torte

Sweet Love - La ragazza delle torte

Buongiorno a tutti,

post di inizio settimana per raccontarvi il mio incontro con Elena Bosca, che si è svolto lo scorso giovedì 10 aprile, presso la Libreria Terme di Acqui Terme alle ore 21.00

E’ stata una dolcissima serata, dove Elena è stata intervistata da una nota giornalista, riguardo al suo romanzo uscito a Gennaio, Sweet Love, la ragazza delle torte, edito da La Corte Editore.

Io seguo Elena Bosca, tramite il suo sito internet e la sua pagina dove posta ogni giorno, una varietà di dolci che ti fanno venire l’acquolina in bocca! 😛

In questo periodo alla televisione trasmettono il programma My cake design – la battaglia dello zucchero, dove Elena insieme alla collega Eleonora aiutano i concorrenti per la realizzazione di una torta per un’occasione speciale.

Elena ci ha fatto notare che il romanzo non è autobiografico ma riprende solo alcuni avvenimenti della sua vita.

Nonostante le difficoltà e questa famosa “crisi” non dobbiamo mai mollare e continuare a sognare, un pò come ha fatto lei.

Da quando ha deciso di intraprendere la strada del Cake Design, non ha mai abbandonato i sapori della tradizione piemontese.

Il romanzo si svolge a Torino, ma anche nei dintorni tra le Langhe e il Monferrato, ovvero le sue zone native.

Ho già iniziato a leggere, o meglio dire a gustare il libro.

Ha una scorrevolezza che ti porta con piacere da una pagina all’altra, conducendoti dolcemente verso il finale.

Vi lascio qui di seguito la biografia dell’autrice e la trama del romanzo.

Biografia:

Figlia del Maestro Pasticcere Sergio Bosca, fondatore e proprietario della omonima Pasticceria di Canelli (AT).

Elena cresce in un mondo magico, che sa di cioccolato e mele caramellate.

Poco a poco nasce la curiosità, che diventa ben presto pura passione, per lo zucchero e l’arte della decorazione tipica della tradizione americana e anglosassone.

Vive a Londra e New York per diverso tempo dove fa suoi i segreti della Pasticceria Internazionale, combinandoli con gli ottimi ingredienti piemontesi, la tradizione del territorio delle Langhe e l’esperienza che papà Sergio e mamma Michelina sanno mettere in ogni loro creazione.

Il suo motto è: “Belle e Buone!”. Così devono essere le sue creazioni: gioia per gli occhi e per la bocca.

Dopo aver lavorato per anni nel mondo della pubblicità, nel 2012 ha realizzato il suo sogno aprendo Dear Wendy, il suo Cake Shop nel centro di Torino.

Dear Wendy è un ricordo sporco di farina. Dear Wendy è l’arte di creare dolcezza, gusto ed eleganza

Sweet Love è il suo primo romanzo.

Trama:

Wendy, nel bene e nel male, è convinta di avere inquadrato la sua vita: ha un lavoro stabile, una nuova casa e un ex fidanzato che non la vuole più.

Finché un giorno, improvvisamente, la sua vita viene stravolta, facendole trovare il coraggio di seguire un sogno e di aprire un Cake Shop tutto suo.

Da quel momento la sua vita comincerà a prendere pieghe inaspettate e, tra torte, cupcakes, macarons e dolci di ogni tipo, scoprirà che in amore, come in cucina, la genuinità degli ingredienti è uno dei segreti più grandi che si possono imparare.

Un libro ricco di profumi, sapori, sorrisi, emozioni e colpi di scena che terrà incollate le lettrici fino all’ultima pagina e che ci catapulterà in un mondo fatto di irresistibili dolcezze.

“Benvenuti da Dear Wendy!”

 

 

Lascia un commento