La Cascata dei Sapori: Il meglio del 2016 – Cosa bolle in pentola ’17?

La Cascata dei Sapori: Il meglio del 2016 - Cosa bolle in pentola '17?

Ormai anche l’Epifania è passata e come si dice, la Befana si è portata via tutte le feste.

Io non sono ancora pronta a togliere gli addobbi natalizi, infatti per il momento sono finite negli scatoloni solamente le luci esterne che avevo messo sul balcone; l’albero invece è ancora in salotto illuminato che gira.

Probabilmente resterà lì soltanto fino a domenica, poi andrà a finire nel solaio per un’altro annetto.

L’anno appena passato, il 2016, è stato molto intenso e ricco di tante cose belle ma anche avvenimenti tristi.

Non era iniziato nel migliore dei modi, perché il nonno Oreste nel mese di Gennaio, era stato ricoverato e poi ha avuto bisogno del nostro affetto e delle nostre cure fino a luglio quando silenziosamente ha lasciato un vuoto nei nostri cuori.

A parte questo brutto periodo che abbiamo dovuto affrontare, mi pare di ricordare che la restante parte del 2016 sia stata veramente grandiosa!

Ho fatto un grande passo acquistando il dominio per il blog, rinnovando i contenuti e la grafica fino a quando tutto diventasse come piaceva a me, così è nata nuovamente La Cascata dei Sapori.

Mi sono iscritta ai vari corsi proposti da Silvia di Trippando inerenti al Blogging, sia sul web che in aula, dalle tante esperienze ho potuto conoscere e poi incontrare di persona le amiche “bloggose”.

Ho partecipato al mio primo Raduno AIFB – Associazione Italiano Food Blogger che si è tenuto a Firenze, presto arriveranno gli articoli scritti in merito a quel viaggio.

Ah dimenticavo ho viaggiato tanto, coltivato il mio secondo orto con Simone ma ancora di più ho cucinato come se non ci fosse un domani 🙂

Mi sono sentita in dovere di scrivere questo articolo per ringraziare colore che mi hanno aiutata a realizzare il nuovo blog, chi mi ha seguita e mi segue tutt’oggi e me stessa per il grande lavoro che ho fatto e continuo a fare!

Ho inserito qui sotto le 3 ricette più lette del 2016, i 3 articoli in ambito generale più letti, le 3 fotografie a tema food che hanno raggiungo più like su Instagram ed infine il video con più visualizzazione nel mio Canale Youtube.

1 – Parmigiana di Melanzane Saporita

Parmigiana di Melanzane

2 – Crostata allo zabaione con fichi e uva bianca

Crostata allo zabaione con fichi neri e uva bianca

3 – Giornata Nazionale della ZUCCHINA nel Calendario del cibo italiano AIFB

Spaghetti di zucchine con pomodorini e caprino fresco

1 – Dove acquistare prodotti giapponesi. TOP 5

Dove acquistare prodotti giapponesi top 5

2- La LISTA DEI DESIDERI di una Food blogger per Natale e non solo.

La LISTA DEI DESIDERI di una Food blogger per Natale e non solo.

3 – Corso per blogger: DAY 1 #Bloggingprojects con Silvia Ceriegi a Viareggio

DAL MIO PROFILO INSTAGRAM

1- Frollini con farina di castagne e cacao

2- Crostata allo zabaione con fichi e uva bianca

Crostata allo zabaione con fichi neri e uva bianca. #lacascatadeisapori #aifb #calendariodelciboitaliano #foodblogger #bloggerlife

A photo posted by la_cascata_dei_sapori (@cami_lacascatadeisapori) on

3- TAPAS ai sapori del mio orto

TAPAS ai sapori del mio orto. #lacascatadeisapori #foodblogger #mtc #mtchallenge

A photo posted by la_cascata_dei_sapori (@cami_lacascatadeisapori) on

Cudduraci: I biscotti di Pasqua Calabresi

COSA BOLLE IN PENTOLA PER QUESTO 2017?

Sicuramente viaggerò ancora tantissimo, pubblicherò una marea di ricette salate e soprattutto dolci che spero siano di vostro gradimento.

Per il momento posso già annunciarvi che il 4-5 Febbraio parteciperò ad un Workshop organizzato da Silvia Ceriegi tenuto da Gionata Smerghetto @gionata_s e con la partecipazione speciale di Paolo Merlini, l’esperto di vie traverse.

Non so se posso dire così, ma sono sicura che sarà una figata! In più entreremo nel vivo del Carnevale di Viareggio.

#INSTAGRAMEXPERIENCE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO

instagram-experience-collage

Ho deciso senza alcun dubbio di rinnovare la mia tessera AIFB – Associazione Italiana Food Blogger, perché nel corso dell’anno anzi degli anni, i progetti a cui potrò partecipare sono innumerevoli e quindi non vedo proprio l’ora di iniziare a produrre.

AIFB Gran Tour d’Italia 2017-2019

GRAN TOUR D’ITALIA 2017-2019 AIFB

 

11 commenti

  1. Ciao Camilla,
    ti auguro tutto il meglio da questo 2017.
    A presto

  2. Ti auguro davvero uno stupendo 2017 e che i tuoi progetti si possano avverare tutti perché si vede proprio che te lo meriti!!!

  3. Complimenti, ti auguro un grande ed intenso 2017!

  4. Auguri per la tua attività di food blogger. Le tue foto dei piatti proposti sono bellissime ed invitano a provarli!

  5. Mi piace vedere che, a parte qualche lato negativo, il tuo 2016 sia stato pieno di soddisfazioni! Vedo che sei molto impegnata nel mondo blog! È dall’esperienza di persone come te che io che sono nuova in questo mondo posso imparare molto! Il mio 2016 è stato terribile! Perciò spero vivamente in questo 2017! Auguro un 2017 colorato e luminoso anche a te!

  6. Grande Camilla, mi hai fatto fare un volo nel passato e una preparazione mentale splendida per questo nuovo anno pieno di sapori e colori. Spero di rivederti presto!

  7. Io voto sempre per la crostata!! E prima o poi proveró a farla! 😉😉 buon 2017!

  8. Il tuo blog mi piace davvero tanto…adoro le foto…le ricette e come scrivi, traspare genuinità! Sicuramente per noi Ladies sei d’ispirazione! Noi ti seguiamo con molto interesse, continua così è il 2017 andrà alla grande!

  9. Ah ma quante belle ricette!! Quella crostata allo zabaione con i fichi mi fa venire un’acquolina in bocca che non hai idea!! Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno, io non vedo l’ora di leggere qualche buona ricetta!

  10. Ciao Camilla ,è sempre un piacere leggerti. Quante cose hai fatto nel 2016 e quanta energia positiva e forza trasmetti. Le tue ricette sono poi una più appetitosa dell’altra. Le tue foto sono stupende. Sei decisamente la mia food blogger preferita 🙂 Ho una curiosità che cosa coltivi nell’orto?
    ps. la ricetta delle melanzane alla parmigiana e grandiosa

  11. Che carino questo post. Dalla mia, ho avuto la fortuna di condividere con te alcune esperienze che ho trovato molto stimolanti e più che positive. Che dire? In bocca al lupo Cami, vai alla grande! 🙂

Lascia un commento